lunedì 22 dicembre 2014

Make up, nail art & hairstyle per le feste!

 

Manca meno di una settimana al Natale e ho voluto creare un post per chi non ha ancora pensato al look adatto da sfoggiare per le feste.
Quali sono i colori più in voga questo inverno? Quali sono le acconciature più chic per capodanno?
Vediamo insieme.


Partiamo dal MAKE UP: noi donne, a capodanno, cambiamo trucco così come cambia l'anno.
Questo, dunque, è il periodo giusto per osare, e chissà magari ci prenderemo la mano e diventerà un must del nostro trucco!
Dobbiamo trovare il mascara giusto che duri tanto quanto i nostro pranzo di Natale, il fondotinta a lunga tenuta per non avere il naso rosso come una renna appena uscite di casa, e il rossetto a prova di bacio sotto il vischio!
Il colore che proprio non può mancare durante il Natale è il rosso, che sia sulle unghie, negli accessori o nell'outfit, ma io lo preferisco decisamente nel make up: ecco quidi un super zoom sulle labbra, che siano color bacca o rosso rubino!


 



Per gli animi più romantici, invece, si può alleggerire il rossetto creando così un tono nude ma comunque glossato, lasciando l'eyeliner fine per un tocco retrò!




Paillettes, glitter, shimmer e polveri brillantinate come stelle per illuminare come fuochi d'artificio la lunga notte di S. Silvestro!
Avremo uno sguardo impeccabile con il trucco occhi con paillettes, che sono facilmente applicabili con la colla (si può utilizzare anche quella delle ciglia finte che useremo dopo poco) o che troveremo già inserite nei prodotti in crema!








Passiamo ora all'HAIRSTYLE: chignon, torchion e trecce sono dei classici intramontabili!





Un vero must per questo inverno è lasciare i capelli mossi, liberi di ondeggiare a ogni nostro passo, magari avvolti da un cerchietto glitter ricoperto da gemme.




Il cerchietto scintillante è ottimo per tenere i capelli in ordine, sia quando sono sciolti che quando sono legati, e fa sempre un figurone.





Infine, fondamentale per le feste è la NAIL ART, che magari richiami colori di abito e make up.
Il tradizionale rosso&oro non manca mai, così come il glitter e l'azzurro shimmer del fiocco di neve!











Perfetto per le feste è il top coat dior diorfic golden shock.




Image source: Pinterest, Getty Images, VOGUE

Nessun commento :

Posta un commento